I misteri degli Elfi
Oggi vi porteremo nella fresca e lontana Islanda (è vicino a Padova L’ISLANDAAAH), una terra magica che si dice sia abitata da creature mistiche, nascoste tra le imponenti montagne e i verdi prati. Gli elfi islandesi, chiamati “Huldufólk” (che significa “popolo nascosto”), sono esseri leggendari che fanno parte delle credenze popolari. Molti islandesi credono fermamente nell’esistenza degli elfi e sappiamo tutti che gli islandesi sono persone sagge e intelligenti, quindi chi siamo noi per dubitare delle loro testimonianze?
Le case degli elfi
Se qualcosa scompare misteriosamente in casa o la macchina si rompe senza un’apparente ragione, potrebbe essere colpa degli elfi! Non c’è da meravigliarsi se gli islandesi costruiscono addirittura piccole casette, chiamate “elfahús” o “case degli elfi”, per accogliere queste creature e garantirsi buona fortuna e prosperità.
La prossima volta che vi troverete in Islanda, ricordatevi di dare un’occhiata alle casette e, magari, visitate la scuola situata nella capitale di Reykjavík. È perfetta per coloro che vogliono imparare tutto quello che c’è da sapere sugli elfi.